Contattaci

 

5 strumenti di link building utili per il SEO

SEO Strategy

5 strumenti di link building utili per il SEO

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
Download PDF

L’attività di Link Building è fondamentale per l’ottimizzazione dei siti web nei motori di ricerca; essa permette di migliorare il ranking e il posizionamento per le parole chiave di interesse.

In questo articolo stileremo la lista di alcuni strumenti di link building utili per il SEO.

Questi strumenti rappresentano una delle migliori strategie per ottimizzare i siti web. Restare al passo degli attuali link building non è semplice tenendo conto che questa strategia diventa sempre più complessa e confusa man mano che la tecnologia va avanti.

Per tale motivo sempre più persone hanno bisogno di strumenti di link building gratuiti in grado di seguire le varie campagne e permettere ai titolari dei siti web di scoprire nuovi orizzonti.

  1. RAVEN SEO TOOLS

Uno degli strumenti di Link Building utili è senza alcun dubbio “Raven SEO tools” è uno strumento che presenta un’interfaccia intuitiva che le persone possono utilizzare per incolonnare i link ed ampliare il raggio d’azione, offre, inoltre, una vasta scelta di strumenti gratuiti o a basso costo.

Questo strumento funziona interagendo con Backlink Explorer e Site Finder, con l’obiettivo di fornire ai propri utenti le risorse back link.

  1. SEOquake

Questo strumento ti da l’opportunità di utilizzare la sua toolbar gratuita attraverso i browser più popolari quali: Chrome, Firefox e Safari.

Attraverso il toolbar di SEOquake puoi valutare i siti coi quali vorresti effettuare linking.

  1. TOUT

Questo strumento non è gratuito ma è comunque conveniente visto che il suo prezzo iniziale è di 30 $ al mese.

Se preferisci scrivere messaggi professionali e personalizzati in grado di persuadere i siti web per linking puoi optare per il servizio di messaggistica, abbastanza conveniente, chiamato Essay School Advisor.

Un buon scrittore può aumentare notevolmente le opportunità di collaborare con proprietari di Siti Web affidabili e di successo.

  1. WEB SEO ANALYTICS

Questo strumento ti da la possibilità di controllare i backlink esistenti per il tuo Sito Web o blog.

Ti permette, inoltre, di individuare i potenziali prospetti di linking e valutare la concorrenza.

Web SEO analytics offre grafici a torta ed è considerato un in dispensabile strumenti per le strategie di link building.

  1. BACKLINK WATCH

Backlink Watch è uno strumento gratuito, molto semplice da usare, per determinare il numero di back link di un Sito Web.  E’ considerato uno strumento “salvatempo” nella ricerca di risorse per il backlink. Se hai dei dubbi sulla provenienza dei tuoi backlink, questo e’ lo strumento gratuito adatto a te. Ricordiamo però che esso rileva un massimo di 1000 link in ingresso.

 

 

 

 

Download PDF

RelatedPost

The following two tabs change content below.
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
Nessun commento

Lascia un commento