Contattaci

 

Blog

Blog, e-commerce, Web Marketing / 05.07.2017

Qualsiasi strategia, SEO o SEM che si rispetti, ha spesso un fine: arrivare a una Landing Page.   Di cosa si tratta e qual è lo scopo finale di questo percorso?  Rispondere a questa domanda è un elemento chiave per qualsiasi Web Marketing Campaign che cerchi di emergere online. La Landing Page è fondamentalmente quella pagina in cui desideri reindirizzare il tuo pubblico, partendo da una pagina differente.     Ecco alcuni esempi:   Pagina di E-commerce aziendale I siti aziendali vanno sempre più verso l'e-commerce, per motivi facilmente intuibili.  Si tratta di un Business veloce, di facile navigazione e capace di portare alla conversione qualsiasi lead potenzialmente...

web-agency / 04.07.2017

La ricerca della costruzione di una SEO Strategy può generare ottimi risultati se si seguono alcune regole, ma a volte è meglio sapere cosa non bisogna fare per non perdere contatti La scorsa volta abbiamo affrontato come migliorare la Seo in 5 mosse, ora vediamo il lato opposto di questa strategia. Ecco cinque errori tipici da non commettere per la tua Search Engine Optimization       Non utilizzare troppe keywords blog: L'utilizzo di una quantità eccessiva di parole chiave nello stesso post, rende il tuo contenuto illeggibile e in realtà ha un effetto negativo sul traffico.   Al contrario, è utile concentrarsi sulla creazione di articoli...

SEM, web-agency / 03.07.2017

Scegliere una strategia SEM per la propria azienda, significa intraprendere una strada non semplice ma con un punto chiaro espresso: il desiderio di investire su di essa   Cosa spinge a scegliere questa Marketing Strategy e perchè c'è ancora poca chiarezza nel descriverne le caratteristiche?   Il primo tipo ricerca spesso utilizzata per aumentare la propria presenza online è quella SEO, che è quella gratuita, e lo si fa per vari motivi e non solo necessariamente economici. La Search Engine Optimization, infatti, si presenta come uno strumento fondamentalmente free di interazione online, che ha come scopo principale quello di fidelizzare e attrarre nuovi potenziali lead....

Blog, Social / 02.07.2017

I Social possono essere una grande risorsa per le aziende, soprattutto per quelle che devono competere con realtà maggiori; basta sfruttare i canali giusti.     Ecco esempi di come usare queste piattaforme per accelerare la visibilità del proprio sito web aziendale o dopo aver creato un sito nuovo da rendere noto. Facebook remarketing Facebook è un grande strumento di promozione sia nel settore B2B che B2C. Ma sapevi che puoi impostare il pubblico di remarketing su Facebook? Installando un pixel di monitoraggio di Facebook sul tuo sito puoi continuare a commercializzare coi clienti che hanno visitato il tuo sito. Questo è un ottimo modo...

Blog, Web Marketing / 30.06.2017

The Big Hack-HackNight@Museum è un evento gratuito con al centro oltre 150 developer, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori per dare vita ad APP e progetti in tutti i settori del quotidiano.   Dalla Mobilità alla Sanità fino alla valorizzazione dei Beni culturali: questi alcuni dei punti centrali del The Big Hack partenopeo. L’iscrizione e la partecipazione all’hackathon sono personali e gratuite. I passaggi per iscriversi sono due: pre-registrazione tramite piattaforma Eventbrite. Sede di questo week end all'insegna del coding tra esperti è il Museo di Capodimonte di Napoli.   La sfida comincerà la mattina del 1 luglio con la registrazione dei partecipanti e proseguirà...

Blog, e-commerce / 29.06.2017

Dopo l'acquisto del gigante dei supermercati Whole Foods, ora Amazon condivide con le aziende uno strumento "insight" per favorirle     L'idea, palesata dal primo marketplace del mondo, è di far sfruttare dalle aziende i loro esclusivi segmenti di pubblico per implementare il proprio ecommerce. Costruiti attraverso 20 anni di osservazione di miliardi di modelli di shopping e aggiornato in tempo reale, le dritte di Amazon possono fornire una user esperienze diversa per i clienti e migliori risultati per il brand. Ecco tre punti a favore di Amazon Advertising Platform (AAP). Connettersi con i clienti durante il loro viaggio Consegnare il tuo messaggio ai clienti giusti...

Blog, Web Marketing / 28.06.2017

In pochi anni è diventata leader dei creatori di contest, ben 400, con 12 milioni di persone raggiunte. Parliamo di Leevia, una company in continua evoluzione.   Francesco Mancino, CEO e tra i co-fondatori, spiega a TOO LAB le ragioni del successo raggiunto in questi anni e dell'importanza del marketing online.     1) Parliamo dei primi passi fatti nel mondo digitale, com'è diventata una professione? Quello del digitale è un mondo dinamico, in continua evoluzione e per questo avvincente ed affascinante. Quando, assieme ai miei soci, abbiamo fondato Leevia, pensavamo di farne un tool per le non profit. Poi con il tempo abbiamo capito che ne...

Blog, SEO / 27.06.2017

Il mondo SEO ha regole che vanno seguite in modo disciplinato, ma anche dinamico; trovare un equilibro di tecniche farà solo bene alla realizzazione del tuo sito.   Ecco in 5 mosse come iniziare a dare una svolta alla tua attività   1. Long Tail #1 Keywords La prima cosa che devi fare per ottenere una strategia SEO di successo è identificare le parole chiave appropriate. È consigliabile mettere a fuoco le tue offerte di costruzione del traffico sulle parole chiave a lungo coda, se vuoi fare un sito competitivo. Un modo eccellente per incorporare parole chiave a "lunga coda" è attraverso contenuti informativi di...

Blog / 25.06.2017

WordPress ha nel tempo sviluppato widget sempre più performanti nel settore sharing plugin, a volte c'è solo l'imbarazzo della scelta   Ecco i 10 plugin di WordPress più interessanti del momento per la condivisione sui Social Media MaxButtons Si tratta di uno tra i primi "pulsanti social" che molti utilizzano sui siti di WordPress e sono ancora in forte crescita da oltre quattro anni. Il plugin viene aggiornato a intervalli regolari e gli sviluppatori offrono il supporto se necessario. Sono pulsanti CSS3 reattivi che sono semplici da utilizzare su qualsiasi pagina o post. Non è richiesta alcuna codifica e comprende cinque set di pulsanti...

Social / 23.06.2017

Il mondo dei Social Media è pieno di device capaci di massimizzarne l'uso, senza perdere di vista la capacità di attrarre sempre maggiori reader per chi crea un sito.     Recentemente abbiamo parlato di strumenti specifici per Twitter, ecco invece una lista di  5 "inside" tool che vari Social Media mettono a disposizione. Facebook Insights Facebook è ancora la piattaforma più diffusa per la condivisione e la diffusione dei contenuti, per cui gli strumenti progettati per questo Social sono particolarmente preziosi e Facebook Insights è una soluzione soluzione davvero efficace per chi decide di aprire un sito. Innanzitutto Facebook Insights è gratuito, ma anche molto...