Contattaci

 

Blog

Blog, Web Marketing / 22.06.2017

La Direct Mail Marketing, o DEM, è una tecnica di promozione che ha grandi margini di successo e va assolutamente distinta dalla Newsletter. Essa consiste in una forma di comunicazione via email verso una serie di categorie professionali o singoli soggetti che abbiano dato la propria autorizzazione alla ricezione periodica di messaggi promozionali.   A differenza della newsletter che non sempre ha finalità di web marketing, la DEM ha un ruolo push di spinta all'acquisto.   Ecco alcune differenze principali e pros vs cons di Newsletter e DEM Marketing   CONTENT Newsletter:  Grande cura del content, finalizzato a costruire un rapporto di loyalty col possibile cliente.  Deve spesso...

SEO / 21.06.2017

La ricerca delle parole chiave per il tuo blog è cambiata enormemente negli ultimi anni. I motori di ricerca come Google sono diventati molto più sofisticati quando si tratta di capire qual è  un "contenuto di alta qualità".     Come si è evoluta la scelta di parole chiave per il blog ranking  Una volta, ottimizzare il tuo post per essere in alto nei motori di ricerca era, relativamente, semplice: sceglievi la tua parola chiave e ti assicuravi di utilizzarla nel titolo nell'articolo. Con la parola chiave giusta, se il tuo blog era ben consolidato e di riferimento, potevi entrare nella top 10 del ranking. Oggi...

Blog / 20.06.2017

L'Europa è tra i continenti più attivi nella creazione, gestione e diffusione di Startup dal respiro mondiale.   Ci sono molti modi per comprendere le dinamiche che portano un'ottima idea a trasformarsi a realtà imprenditoriale. Dall' ecommerce a strumenti mobile, sono diverse le startup premiate e cresciute negli ultimi anni. La volta precedente abbiamo parlato di come migliorare la tua content marketing strategy, ora vediamo esempi concreti di Startup vincenti o CEO di successo, per capire come si costruisce un'impresa competitiva.   Ecco una lista di 10 Startup e CEO di successo, premiati in specifiche categorie nel 2016 durante l'Europas Award per la capacità di fare...

SEO / 19.06.2017

L'ottimizzazione dei motori di ricerca via White Hat SEO (letteralmente dal cappello bianco) si riferisce alle strategie di SEO che mirano a costruire un sito web di qualità nel lungo termine concentrandosi sul pubblico del sito stesso   Le tecniche White Hat  SEO di ricerca organica includono la creazione di contenuti web di alta qualità e forniscono collegamenti ad altri contenuti pertinenti sul sito. Queste tattiche  rispettano completamente tutte le regole e le politiche dei motori di ricerca, che agiscono per dissuadere i webmaster dai motori di ricerca di gioco a scapito dell'esperienza del lettore. White hat SEO mira a fornire ai motori...

Blog, Social / 13.06.2017

Docente, giornalista ma prima di tutto blogger: così si definisce Rudy Bandiera, uno degli influencer più seguiti e apprezzati nel panorama digital italiano.   Bandiera vanta collaborazioni con: IED, Ca’ Foscari, UNIBO ed UNIFE, CUOA business school e ha insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona. Socio fondatore insieme a Riccardo “Skande” Scandellari di NetPropaganda, academy che si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità nel mondo digitale. Sentiamo cosa racconta in questa intervista concessa a TOO LAB. Parliamo degli inizi nel mondo digitale? Intorno al 2006 fondai con Scandellari un sito all'interno di Second...

Social, Web Marketing / 12.06.2017

Il marketing di Twitter coinvolge molte parti in gioco. L'impegno con il pubblico, la gestione dei tuoi followers e la creazione di contenuti sono solo alcuni delle responsabilità che i marketers assumono ogni giorno.   Fortunatamente ci sono strumenti che puoi usare per rendere la vita un po' più facile. Twitter, nonostante periodi in chiaro scuro, resta uno dei social di più immediata condivisione e con la grande capacità di sintetizzare con giusto impatto la tua brand identity. Ecco alcuni dei software che danno value e svilupperanno l'efficienza del tuo marketing. Buzzsumo Se uno dei tuoi obiettivi è quello di guidare il traffico da Twitter al...

e-commerce, Web Marketing / 10.06.2017

Dalla fine di aprile il Giappone ha deciso di accettare i pagamenti in Bitcoin per tutte le transazioni nazionali: nuova era per il marketing strategy mondiale? Arriva dal Paese del Sol Levante una delle novità più importanti nell'ambito dei trade internazionali.  La scelta di adottare la "cripto" moneta o moneta virtuale apre ad un nuovo ventaglio di opportunità e scelte, anche per chi fa business in Italia. Se, infatti, anche la nostra nazione aprisse il mercato a questo trend, si potrebbe avviare una nuova ventata di marketing, paragonabile all'arrivo dei social networks e del digital marketing nel mercato Nasdaq.   Cosa sono i Bitcoin? I...

Blog, SEM / 09.06.2017

Google Optimize e Google Survery 360  sono  strumenti di ottimizzazione dei tassi di conversione con AdWords con innovative integrazioni. Gli inserzionisti attraverso il search engine effettuano il test della landing page grazie a Google Optimize, mentre per un feedback dall'audience retargetizzata utilizzano Google Surveys 360.  Dopo aver affrontato i modi per accelerare la tua strategia SEM, oggi scopriamo questi nuovi tool. Google Surveys 360 e Google Optimization sono le integrazioni in AdWords sviluppate dal primo motore di ricerca al mondo. Optimize Con Google Optimize, gli inserzionisti saranno in grado di creare e testare landing page su misura per specifiche campagne, gruppi di annunci o parole chiave....

e-commerce / 08.06.2017

L'ecommerce rappresenta una  fetta dell'industria del commercio al dettaglio e oramai ci sono pochi dubbi sui potenziali del commercio elettronico nello scenario di mercato di oggi.   Le vendite di ecommerce B2C globali sono state pari  a $ 1 trilione nel solo 2012, secondo un rapporto di eMarketer e la crescita sta aumentando rapidamente. L'ecommerce, insieme alla tecnologia e all'innovazione dei prodotti, ha trasformato il comportamento dei consumatori fornendo esperienze prettamente personalizzate in cui i marchi  si relazionano coi consumatori anche sui social media. Ma come qualsiasi altra industria, la concorrenza è inevitabile e anche per chi fa ecommerce è essenziale offrire un maggior...

Blog / 07.06.2017

Avviare una startup è un momento di grande entusiasmo, ma quello che ci si domanda dopo poco tempo è: che fare per arrivare allo scale-up?   Sono numerose le imprese innovative nate in Italia negli ultimi  anni e il rischio che una parte di queste si perdano in una complicata bolla economica è agli occhi di tutti.  In precedenza abbiamo consigliato 5 migliori tool gratis per startup da sfruttare.  Ora parliamo di content marketing strategy. Che consigli si possono dare a chi ha investito nel proprio sogno, ma non vede segni di crescita ne spiragli per il futuro? Proviamo a darne alcuni.   Rivisita periodicamente...