Contattaci

 

Blog

SEO / 06.06.2017

Circa due anni fa Google ha annunciato un nuovo aggiornamento dei criteri di valutazione del ranking che ha inciso fortemente nel rapporto Seo-Mobile, tanto da far parlare di "Mobilegeddon". Alcuni siti web sono stati influenzati direttamente dalla modifica, perdendo fino al 35% nelle classifiche del mobile entro il primo mese.  Altre più indirettamente, nel senso di averlo visto come incentivo a muoversi verso la mobilità prima dell'upgrade successivo. Google ha annunciato un aumento del 4,7% del numero di  siti mobile-friendly e questo nel solo periodo tra l'annuncio e l'avvenuto cambiamento. Quasi contemporaneamente, Bing ha anche annunciato che avrebbero lanciato un aggiornamento simile. Tuttavia, in generale,...

Blog, Social / 05.06.2017

Il rapporto customer-brand ha un "terzo incomodo" oramai immancabile e su cui far riferimento per generare lead: i Social Networks   Secondo una ricerca della società Inmar Inc, negli USA  una percentuale pari all' 83% degli acquirenti  ha maggiori probabilità di acquistare prodotti raccomandati da amici o influencer di Social Networks.   Dunque le attività di Influencer marketing all'interno dei Social Networks diventano una chance per integrare gli sforzi di marketing tradizionale o off-line, creando in questo modo le basi per la nascita di costanti interazioni tra marchio e cliente.   Questi i dati conclusivi raccolti da  Inmar in questa sua ricerca:   Il 70% degli acquirenti afferma...

SEM, web-agency / 02.06.2017

Lavorare sulla SEM Strategy è un impegno quotidiano che richiede una cura del dettaglio costante. Bisogna usare gli strumenti più efficaci e performanti. Ecco tre incisive mosse per rafforzare la tua SEM Strategy 1. Essere indicizzati con i tre motori di ricerca principali Accertati che tutte le pagine del tuo sito siano pienamente indicizzate con Google, Yahoo! e Bing. Google gestisce tipicamente la metà di tutte le ricerche condotte online mensilmente e in media sarà la tua fonte primaria del traffico e degli ordini dal motore di ricerca. Puoi essere proattivo per entrare nella list di Google inviando le tue pagine utilizzando Google Sitemaps per indicizzare...

Blog / 01.06.2017

Se sei un imprenditore alle prime armi, conosci il valore di un budget ben gestito per valorizzare la tua startup senza sprecare risorse   Sicuramente sai che per rendere la tua idea un business, devi raggiungere il pubblico selezionato al momento giusto. Per aiutarti a farlo in modo economico, senza compromettere la qualità dei tuoi sforzi di marketing, vediamo un insieme  di  strumenti di marketing gratuiti che ogni imprenditore dovrebbe utilizzare.  Magari con la prospettiva di affrontare una strategia SEM  adeguata ai propri obbiettivi finali. Ecco una lista di tool gratuiti per Startup che intendano ottimizzare i propri target imprenditoriali   1. Chattypeople I chatbots hanno...

Blog, Web Marketing / 31.05.2017

Ogni giorno, in ogni momento, milioni di terabyte di informazioni vengono raccolti e producono i Big Data di tutti noi   Ogni settore dell'economia, ma non solo, ha sviluppato strumenti di raccolta e analisi di una quantità eccezionale di dati, tali da formare i cosiddetti Big Data. A un occhio meno attento potrebbe sembrare poco utile e troppo tecnico, ma il fine di questa operazione è creare le premesse per la previsione di azioni future e la relativa gestione. Tempo fa un professore di Oxford spiegava in modo molto semplice le dinamiche della  raccolta dati, partendo da un case history particolare. Negli USA, quando si...

SEM, Web Marketing / 30.05.2017

Google AdWords e Bing Ads sono ottimi servizi per le aziende per inserire i loro annunci in evidenza sull'elenco visualizzato dei risultati di ricerca. Google e Bing sono indubbiamente tra i motori di ricerca migliori e più conosciuti sul web e la cosa va sfruttata a tuo vantaggio, anche coi loro tool Google Adwords e Bing Ads. Entrambi i servizi fanno un ottimo lavoro di pubblicità pubblicitaria strettamente correlate alle nostre ricerche, contenuti cercati in rete e contenuti di posta elettronica.   Ecco come migliorare il tuo SEM con Google AdWords e Bing Ads: Scegli un nome di dominio forte, con chiari scopi e identity,...

Blog, SEM, SEO / 30.05.2017

Il SEO o Search Engine Marketing aiuta sia a posizionare la pagina che a migliorare la valutazione del tuo sito web all’interno dei motori di ricerca. Abbiamo già affrontato l'importanza in generale del link building su SEO. Ecco qui invece 10 consigli SEO utili che vi permetteranno di aumentare le visite e di migliorare il posizionamento del tuo sito web.   1.Creazione di contenuti esclusivi. Uno degli aspetti più importanti di un sito web sono i contenuti. Al giorno d’oggi  rappresentano davvero un’alta percentuale di successo e non se ne può fare a meno anche se si conoscono tutti i trucchi SEO, infatti. I contenuti “buoni”, invece,...

Social / 29.05.2017

Facebook, per la sezione ads, è sempre attenta a come implementare i profitti, anche su segmenti innovativi come il Lifetime value (LTV).   Di recente, il gigante di Zuckerberg ha incorporato i dati del Lifetime value dei clienti nel suo "pubblico personalizzato", consentendo così agli inserzionisti di creare un'audience similare per abitudine alla spesa, così da poter consolidare una lead utilizzando queste informazioni.  Ecco un link che mostra anche uno screenshot esemplificativo:  AdWeek Il Lifetime Value (LTV) è un indicatore che misura i profitti prevedibili in base alla relazione con i clienti, a partire dal loro comportamento d'acquisto. Per calcolare il LTV è necessario...

Blog, web-agency / 28.05.2017

Esistono migliaia di plugin per WordPress, alcuni sono davvero funzionali altri invece sono inutili e pieni di bug. Vediamo insieme i migliori plugin di WordPress, che garantiscono un’ottima prestazione per il tuo Sito Web. I plugin di WordPress offrono innumerevoli tipi di personalizzazione per gli admin dei siti web e può essere difficile distinguere quelli buoni da quelli meno adatti. Ecco, quindi, una lista di plugin WordPress indispensabili per far diventare il tuo sito da buono ad ottimo:   1.GOOGLE ANALYTICS+ Se vuoi che il tuo sito acquisisca popolarità è importante tracciare quando e come gli utenti visitano la pagina in modo da sapere...