Contattaci

 

Blog

Social / 27.05.2017

Instagram: 40 miliardi di immagini condivise, 400 milioni di utenti attivi ogni mese, con una media di 80 milioni di foto al giorno. Numeri eclatanti per il social network sviluppato per condividere foto e video via smartphone che spinge gli utenti di tutto il mondo a creare nuove community di immagini. Attualmente l’engagement per-follower per i brand è del 4.21%, 58 volte piu’ alto di Facebook e di Twitter. Il successo dei brand va oltre la semplice condivisione di immagini su Instagram, bisogna considerare il pensiero che c’e dietro alla strategia, un’identità di brand ben definita basata su creatività visiva ed un’efficace gestione...

Blog, SEM / 25.05.2017

Cosa deve fare una impresa startup che cerca di emergere nel mercato globale? Mi riferisco soprattutto al fenomeno economico più attivo e discusso degli ultimi anni: le startup. Attivo perché ha parzialmente rinnovato il mercato mondiale.  Discusso perchè non è sempre facile spingerle al passo successivo:  lo scale up.   Conviene alle startup investire sul Search Marketing - SEM per il proprio sito per affrontare la concorrenza? Per strategie SEM si intendono le attività di web marketing a pagamento, per rendere il  sito visibile e rintracciabile  nel web attraverso i motori di ricerca. Non c'è una sola strategia SEM, ma spesso dipende dagli obbiettivi specifici che...

Blog, SEM, SEO / 24.05.2017

L’attività di Link Building è fondamentale per l’ottimizzazione dei siti web nei motori di ricerca; essa permette di migliorare il ranking e il posizionamento per le parole chiave di interesse. In questo articolo stileremo la lista di alcuni strumenti di link building utili per il SEO. Questi strumenti rappresentano una delle migliori strategie per ottimizzare i siti web. Restare al passo degli attuali link building non è semplice tenendo conto che questa strategia diventa sempre più complessa e confusa man mano che la tecnologia va avanti. Per tale motivo sempre più persone hanno bisogno di strumenti di link building gratuiti in grado di...

Eventi, Web Marketing / 24.05.2017

Per la prima volta in Italia sembra che l' e-commerce stia diventando un'abitudine diffusa e consolidata tra i consumatori   Ad affermarlo gli studi forniti dal NETCOMM FORUM del Politecnico di Milano su e-commerce B2C che si è svolto a Milano a metà maggio.  Cosa è emerso dal meeting? La tendenza a una crescita esponenziale dell'utilizzo della rete, e in particolare del mobile, per fare acquisti in vari settori merceologici da parte delle famiglie italiane. In un mercato da oltre 20 miliardi di euro di annui, spicca come la spinta tenderà a aumentare del 16% in Italia. Ciò grazie soprattutto all'acquisto di prodotti. Tra i maggiori...

Eventi / 23.05.2017

Vitigno Italia 2017: Un appuntamento immancabile sia per semplici visitatori che per per favorire la marketing strategy tra buyers e brand presenti Torna a Napoli presso il Castel dell’Ovo, uno dei più importanti eventi dedicati al mondo vinicolo in Italia. Tra il 21-23 Maggio si alternano tra i vari stand espositori, buyers, esperti e brand per la XIII edizione di Vitigno Italia 2017. Perché questa kermesse espositiva ha superato la sfera degli appassionati per trasformarsi in un core business di marketing strategy, in grado di movimentare il mercato nazionale del vino d'eccellenza? Parliamo della capacità di innovare: nasce il Napoli Wine Challenge Quest’anno a...

Adv, SEM, SEO, Web Marketing / 23.05.2017

Scopriamo insieme come SEO e SEM impattano sulla diffusione dei nostri siti web   Quando parliamo di promozione per i siti web non possiamo fare a meno di considerare queste due funzioni: La Search Engine Optimization (SEO); Il Search Engine Marketing (SEM).   SEO punta sull'ottimizzazione del tuo sito Web in modo che possa scalare posizioni nei risultati di ricerca, valorizzandone indicizzazione e rintracciabilità. SEM coinvolge invece strategie di marketing a pagamento, come ad esempio gli annunci PPC (Pay Per Click) per aumentare il numero di visitatori sui motori di ricerca. Per avere un’idea più chiara di quale sia la differenza tra SEO e SEM, partiamo dalla definizione dell'acronimo...

web-agency / 12.04.2017

Se si seguono le tattiche giuste, il Search Engine Marketing (SEM) è un’attività davvero valida ed efficace che riesce a garantire risultati ottimi per un sito web. Di seguito troverai 5 validi consigli SEM che ti aiuteranno a raggiungere un ranking adeguato.   Progettazione di un sito web La progettazione del Sito Web e’ uno degli aspetti più importanti del Search Engine Marketing (SEM). Non basta avere un “bel sito” ma è rilevante essere in grado di posizionarsi tra i primi risultati dei motori di ricerca. Per lo sviluppo del tuo sito web affidati ad una Digital Agency, prima di contattarla visiona il suo portfolio per...

Blog, Social / 02.02.2017

Nel corso di questi mesi numerosi sono stati gli aggiornamenti di Instagram, dalle Storie al supporto a Boomerang, dalla possibilità di mettere like ai commenti o di bloccare i contenuti segnalandoli come “spam o truffa” o come “contenuto offensivo”. Proprio in questi ultimi giorni Instagram sta testando la sua ultima versione Beta per Android, proponendo ai suoi 600 milioni di utenti un nuovo prodotto, ovvero dare la possibilità di creare album. La nuova funzionalità, a differenza delle Store, visibili solo 24 ore, permette di creare degli album per chi ama condividere le proprie foto.     La nuova funzionalità consente di caricare 10 foto nello...

Blog, Social / 30.01.2017

Oggigiorno tutti vogliono affermare la propria presenza online, dalle grandi imprese alle piccole attività commerciali. In Italia, però, la maggior parte delle aziende preferisce il fai-da-te e postare contenuti senza stabilire una strategia di Social Media Marketing. I Social Media sono la miglior piattaforma digitale per lanciare in tempi rapidi un’attività, ma è necessario però studiare una strategia di digital marketing efficace. L’attività di Social Media Marketing richiede impegno e costanza al fine di portare all’azienda risultati concreti.   Per realizzare una strategia di Social Media Marketing efficace è necessario evitare i seguenti errori.   1.Non hai una strategia?  E’ molto importante avere una strategia di Social Media...

Blog, Social / 13.01.2017

LinkedIn lanciato il 3 maggio 2003 che oggi conta oltre 400 milioni di utenti, è il Social Network ideale per entrare in contatto con i professionisti del tuo settore e perché no, anche con potenziali datori di lavoro. Sicuramente migliorare il profilo LinkedIn non è una cosa da poco, anzi, è necessario tempo e costanza. Di seguito elenco i 5 passi per rendere un  profilo LinkedIn efficace e professionale: Immagine professionale: Quando un nuovo collegamento decide di visualizzare il tuo profilo la prima cosa che vede è la tua faccia, per tale motivo è necessario inserire un’immagine di profilo professionale; Rete di...