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Social / 29.12.2016

Pubblicare i contenuti giusti al momento giusto è davvero molto importante. Per migliorare l’engagement o coinvolgimento del proprio pubblico sui Social Network non basta scrivere un copy perfetto o pubblicare l’immagine giusta è necessario anche rispettare l'orario di pubblicazione. << Il tempismo è tutto >>   Per comprendere quali sono i momenti ideali per pubblicare su Facebook, Linkedin, Instagram e altri Social è necessario determinare le abitudini del proprio pubblico. Capire qual è il target giusto e quali sono gli orari e i giorni giusti aumenterà l’engagement. Gli orari e i giorni di pubblicazione non sono uguali per tutti i Social Network infatti le persone interagiscono...

Adv / 17.10.2016

Guerrilla. Definizione coniata dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 nel suo libro omonimo; è un insieme di tecniche di comunicazione non convenzionale che vuole avere l’obiettivo di ottenere il massimo della visibilità con il minimo degli investimenti; concorre allo sviluppo delle strategie di comunicazione attraverso la messa in scena di pseudo-eventi concepiti in integrazione all’immagine dell’azienda; sfrutta il bisogno di novità dei mezzi di comunicazione e la permeabilità dei suoi meccanismi per promuovere idee, marchi o prodotti; Guerrilla Marketing è un nome generico, a volte viene erroneamente associato a qualsiasi azione di marketing non convenzionale. Street. Unita ad altre azioni di...

Social / 17.10.2016

In uno scenario in cui oltre due terzi degli utenti Internet frequentano almeno un Social Newtwork, i Social media sono uno dei principali canali di comunicazione e di gestione delle relazioni personali, lavorative e aziendali. Tuttavia, per cogliere le innumerevoli opportunità offerte dai media sociali, occorre attivare un approccio strategico. L’utilizzo dei social media può essere utilizzato sia a fini di monitoraggio e di raccolta dei feedback, sia per la creazione di un network di utenti fidelizzati, sia per raggiungere nicchie di riferimento. gli obiettivi prioritari di una strategia di marketing attraverso i social media possono essere: concorrere al posizionamento dei marchi...

Social / 17.10.2016

Oggi tutti parlano di social media marketing ma spesso diversi manager e imprenditori hanno un’esperienza non troppo positiva con il mondo social. Non è facile trovare la giusta chiave per il successo sui social del proprio business, ma Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, e altre social possono essere considerati una miniera d’oro per chi desidera aumentare le proprie vendite online. Contenuti e blog marketing E’ molto importante pubblicare contenuti interessanti e utili sul blog aziendale, che possano offrire risposte alle domande degli utenti e soluzioni a particolari bisogni. Creare contenuti eccellenti è diventato di fondamentale importanza per chi vuole aumentare le proprie vendite attraverso i...

Blog / 17.10.2016

Per pianificare qualsiasi strategia a favore dell’azienda per la quale lavoriamo (o del nostro cliente) è importante elaborare un brief. Si tratta di un documento che ci consente di ottenere una visione di base gli aspetti fondamentali per pianificare una strategia di web e di social media marketing. Questi sono: tipologia di azienda; mercato in cui opera; le caratteristiche del brand/prodotto/servizio da promuovere online; le caratteristiche del target di riferimento. Il documento di brief deve essere compilato in ogni sua parte preferibilmente dal titolare o dal responsabile/comunicazione dell’azienda. Il brief consente all’impresa di riflettere su alcuni elementi di base della sua brand identity...

Blog, ChatBOT / 12.09.2016

I BOT esistono e possono compiere una multitudine di azioni automatiche. Utilizzando i BOT è possibile creare traffico finto verso un sito web. E’ possibile, per esempio, scegliere la località da cui questi finti utenti si collegano, quante pagine del sito devono visitare e in quanto tempo. Sembra anche che i BOT possano avviare un video su YouTube e interromperlo dopo un certo numero di secondi. Ebbene sì, anche le visualizzazioni dei video su YouTube sono in vendita. Alcuni ricercatori dell’università federale di Minas Gerais, in Brasile hanno creato 120 socialbot da far “lavorare” su Twitter. Di questi, solo 39 sono stati...

Blog / 08.09.2016

La gamification è il risultato di un complesso lavoro di creazione e sviluppo dei due elementi fondamentali che rendono possibile la partecipazione e il coinvolgimento degli utenti: le meccaniche del gioco e le dinamiche del gioco. Le meccaniche del gioco consistono nella creazione di: punteggi: le persone amano vincere punti e accumulare punti. livelli: i livelli costituiscono una chiara indicazione che l’utente ha raggiunto un obiettivo, e che per questo la community deve riconoscergli una certa dose di rispetto e di status. sfide, budget, risultati: le sfide offrono agli utenti una missione da compiere, che potrà far guadagnare loro un riconoscimento. ...

Blog, Web Marketing / 08.09.2016

I video costituiscono la tipologia di contenuti destinata a crescere di più sui social media. La natura multimediale di un videoclip, che contiene audio e immagini in movimento, si adatta a qualsiasi tipo di messaggio e garantisce una soglia di attenzione dell’utente più elevata rispetto a un testo scritto. Per questo motivo è utile integrare i filmati nella propria comunicazione di marketing. Essi risultano essere particolarmente efficaci quando vengono utilizzati per: veicolare un messaggio di forte impatto visivo, come nel caso del lancio di una nuova campagna; evidenziare le caratteristiche di uno specifico prodotto o servizio; spiegare in che modo questo...

Blog, Web Marketing / 31.05.2016

E-MAIL MARKETING: campagne DEM e newsletter Al contrario di quanto si possa pensare le e-mail restano uno strumento di comunicazione efficiente. Un’azienda può scegliere di fare e-mail marketing in due modi, tra di loro integrati: - Investire in una campagna DEM (Direct Email Marketing): in questo caso l’impresa acquisterà pacchetti di visibilità sui database di utenti profilati messi a disposizione dai portali online o dalle società concessionarie, alle scopo di veicolare nelle e-mail inviate periodicamente loro messaggi con contenuti di natura promozionale. - Creare una newsletter: in questo caso l’azienda costruisce nel corso del tempo un suo database di potenziali clienti che hanno lasciato i loro...

Blog / 19.05.2016

Il brand deve connettersi con il mondo dei sentimenti, della sensibilità puntando sulle emozioni positive. Da qui nasce la necessità di costruire lovermarks, marche di cui le persone s’innamorino. Il lovemarks punta sull’unicità del rapporto tra brand e consumatore attraverso il rispetto, la fiducia e le emozioni. Le caratteristiche fondamentali sono: rispetto, innovazione impegno totale, semplificazione Rispetto Il rispetto, i cui principi costitutivi sono la prestazione, la reputazione e la fiducia, è il primo elemento fondante di una relazione. I brand migliori superano due momenti cruciali di verifica: il primo è rappresentato nel momento in cui un consumatore decide se acquistare un brand oppure un...