Contattaci

 

Blog

Blog / 02.05.2016

Brief di successo Per pianificare qualsiasi strategia a favore dell’azienda per la quale si lavora è importante elaborare un brief. E’ un documento che consente di ottenere una visione di base sugli aspetti più importanti per pianificare una strategia di web e social media marketing. Il documento di brief è compilato dal titolare o dal responsabile marketing/comunicazione dell’azienda. Un breafing ben delineato consente all’autore di scrivere un testo soddisfacente, che rispecchi le aspettative del cliente ed è fondamentale per evitare incomprensioni. Il breafing fornisce indicazioni specifiche sull’argomento del testo. Include: -Tipo di testo (descrizione prodotto, servizio,..); -Argomento del testo (viaggi, moda, politica,..); -Livello di approfondimento (informazioni base,...

Blog, Social / 02.05.2016

Sempre più persone trascorrono il loro tempo online sui social media, dove gli scambi comunicativi sono per lo più pubblicitari per tale motivo è indispensabile l’attività di monitoraggio. Gli utenti scrivono, condividono link e contenuti e rispondono in maniera monitorabile. La dieta mediatica 2.0 è composta da molte attività. Gli utenti: -aprono blog; -commentano i post; -frequentano forum; -fanno domande; -recensiscono prodotti, libri, ristoranti, locali; -pubblicano e commentano foto e video; -segnalano i propri siti preferiti. Milioni di conversazioni sono generate ogni giorno da scambi comunicativi. Quando si parla di Social Media Monitoring si indica l’attività pianificata di ascolto del passaparola che ha luogo su blog, forum, piattaforme di video...

Blog, Web Marketing / 27.04.2016

Il remarketing è una strategia che consente di raggiungere gli utenti che hanno vistato il tuo sito web o utilizzato la tua app. Solitamente il 97% degli utenti finisce per abbandonare il sito e solo il 3% effettivamente acquista. Quando gli utenti lasciano il sito web senza fare acquisiti, grazie a tale strategia puoi metterti in contatto con loro, mostrando gli annunci mentre navigano sul Web. Come funziona? E' necessario inserire nel sito web un codice Javascritp anonimo che segue gli utenti nel web. Ogni volta che un nuovo visitatore accede al sito, il codice rilascia al browser un cookie anonimo che traccia la...

Blog / 20.04.2016

Una landing page, nel web marketing è una pagina web progettata e realizzata con lo scopo di raggiungere un obiettivo. Una landing page è uno strumento fondamentale per ottenere conversioni. Questa pagina è creata per trattare specifici argomenti ed ha scopi diversi. E' utilizzata al fine di fornire informazioni circa prodotti e servizi. Gli utenti cliccano un link o un pulsante per procedere verso la pagina di acquisto di quel tipo di prodotto e/o servizio. La landing page è utilizzata non solo per acquistare prodotti e servizi ma anche per vederli. Elementi principali di una landing page. Elementi fondamentali: -La Unique Selling Proposition (USP) che...

Blog, Social / 19.04.2016

CONTENUTI PER I SOCIAL MEDIA: TIPOLOGIE E FUNZIONI Una funzione importante nella strategia dei digital marketer è la produzione dei contenuti per i social media. I contenuti social devono soddisfare le esigenze dei clienti. Innanzitutto è necessario raccogliere un buon numero di idee e argomenti da trattare. I contenuti social devono essere pianificati al fine di soddisfare le esigenze della clientela. Prima di creare il contenuto si devono analizzare i comportamenti e le esigenze degli utenti a cui ci rivolgiamo. Importante è la scelta del calendario editoriale. Bisogna scegliere il contenuto adatto in base: -al giorno; -all’ora; -al pubblico presente in rete in quel determinato momento. Bisogna essere...

Blog / 14.04.2016

 FACEBOOK CANVAS Facebook ha introdotto un nuovo strumento per il Facebook Marketing: Facebook Canvas. Facebook Canvas consente di creare annunci pubblicitari su mobile. Oggi gli utenti trascorrono la maggior parte del loro tempo online su dispositivi mobile e su poche applicazione, una di queste è Facebook. Il nuovo strumenti per il Facebook Marketing è facile da usare ed è facile nel caricamento. Ogni giorno un miliardo di utenti accede a Facebook da un telefono per tale motivo è stato creato Facebook Canvas che consente alle aziende di creare pubblicità senza costi aggiuntivi. Facebook Canvas soddisfa tre bisogni: libertà creativa, più strumenti e più interattività. Gli inserzionisti possono...

Adv / 11.04.2016

LE FORME DI COMUNICAZIONE DEL WEB MARKETING Con lo sviluppo dell’utilizzo di Internet, del web marketing e con la nascita delle digital agency , i pubblicitari hanno iniziato a inserire questo mezzo tra le alternative di comunicazione. Le digital agency si occupano del web marketing al fine di richiamare l’attenzione e suscitare interesse dei navigatori. Elaborano una comunicazione mirata al target di riferimento che può avere come obiettivo il trasferimento di informazioni commerciali, economico-finanziarie, istituzionali, ecc. Il web marketing consiste nell’inserimento a pagamento di messaggi multimediali, cioè caratterizzati dalla compresenza di codici espressivi (testo, voce suoni, immagini animate). Tali messaggi sono collocati...

Blog / 31.03.2016

:   Cos'è una Digital Agency? Il termine Digital Agency è nato per identificare aziende con una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda il web: dalla programmazione dei siti web al design fino alla progettazione dei web applications. La Digital Agency offre servizi che riguardano l'acquisto di un dominio, l'acquisto di uno spazio su server (hosting), la realizzazione di pagina web e il loro aggiornamento, la promozione dei siti web su Internet, il posizionamento sui motori di ricerca, la realizzazione di siti web statici o dinamici. Lo sviluppo della domanda di comunicazione su Internet ha determinato anche una domanda di servizi funzionali alla realizzazone...

Blog / 25.03.2016

10 Consigli per migliorare la tua pagina fan In questo articolo forniamo 10 consigli utili per migliorare la pagina fan di Facebook. Facebook, come anche gli altri Social Network, è considerato un utile ed efficace strumento di web marketing. Oggi in molti hanno deciso di integrarlo al proprio modello di comunicazione online. Quando gestiamo una Pagina Fan di Facebook si ha un obiettivo ben preciso: creare interesse intorno ai contenuti che stai pubblicando. Per raggiungere questo risultato non possiamo concentrarci solo sui post del nostro blog o sulle pagine del web. Bisogna necessariamente creare contenuti utili per i tuoi fan. Per creare una Pagina...

Blog / 23.03.2016

5 CONSIGLI PER MIGLIORARE IL TUO BLOG In questo articolo sono elencati alcuni consigli per migliore il tuo blog. Bisogna innanzitutto mettersi nei panni del visitatore ed effettuare dei test. Dobbiamo osservarlo durante la navigazione sul sito per comprendere se è interessato ai prodotti e/o servizi offerti e infine effettuare aggiustamenti al fine di soddisfare le sue esigenze. I test possono essere effettuati sia da amici che da utenti di forum specializzati che consigliano le modifiche da apportare. Di seguito sono riportati i 5 consigli per migliorare il tuo blog.   5 Consigli per migliorare il tuo blog. Bisogna considerare: Linea editoriale e obiettivi E’ necessario creare un...