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Consigli per una Instagram Marketing Strategy competitiva

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Consigli per una Instagram Marketing Strategy competitiva

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Cerchiamo di scoprire nuovi modi per rendere il Social Media delle foto per eccellenza, Instagram, un tool unico e imprescindibile

 

 

Come abbiamo visto in un precedente post, bisogna curare molti aspetti nella condivisione di foto e video su Instagram, per attrarre quanti più follower possibili per la propria azienda.

Ecco altri consigli pratici per chi vuole lanciare una campagna marketing di successo

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  • Sfrutta le pontenzialità dei video. Utilizza una formattazione visiva personalizzata, ad esempio 15 secondi di video o implementali con  app tipo

cinemagraph (dove le foto hanno un movimento ripetuto e divertente, in bounce).

  • Geolocalizza i post. Aggiungi località a tutti i tuoi post di Instagram per aumentare l’ottimizzazione della ricerca e il targeting geografico.
  • Pianifica i posti in anticipo. Utilizza servizi come Latergram, HootSuite o TweetDeck per aiutare con questo

processo.

  • Like ai followers creativi.  Mostra apprezzamento per i tuoi seguaci di Instagram facendoli usufruire dei tuoi prodotti o servizio. Ad esempio,

potenzia il tuo account Instagram con doodle presentate da fan e create con i tuoi prodotti.  Metti “mi piace” alle foto dei followers e ai commenti che scrivono sui tuoi post.

  • Assicurati che tutte le tue grafiche siano coerenti utilizzando un software di progettazione grafica  come canva.com.  Assicurati di utilizzare lo strumento “ridimensionamento” del web per rendere le immagini adatte alle specifiche di Instagram.

 

 

  • Rispondi in tempo reale al contenuto più recente sul social. Tieni vivo l’engagement. Ricorda che chi ti segue cerca interazione diretta.

 

  • Pensate a Instagram come un business panel. Pubblica foto che ispireranno i tuoi  clienti potenziali a far parte dello stile di vita associato alla tua azienda.

 

  • Includi una call-to-action. Di’ alle persone cosa vuoi che facciano. Spesso ci si bea dei numeri e dei like dimenticandosi…delle conversioni.

 

Ecco alcuni possibili suggerimenti per rendere la tua attività online il più engaging possibile.

Si tratta di un Social Media che nel tempo ha acquisito sempre maggiori followers e devi avere cura nel gestire le tue e le esigenze di chi ti segue.

Nel web l’unico modo per essere alla pari o sopra i tuoi competitor è dare un taglio unico ai lavori condivisi online.   Per accrescere la fidelizzazione col customer e

mostrare la propria brand awareness in modo chiaro e coinvolgente.

 

 

Vuoi iniziare una strategia vincente su Instagram? Contatta TOO LAB, ti aiuteremo nel tuo percorso!

 

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Blog Content Manager and Editor. Ho lavorato come giornalista presso le redazioni de Il Denaro, del Corriere del Mezzogiorno e ho avuto un'esperienza all'Ansa Esteri. Ho co-fondato e diretto il sito Campaniasuweb.it. In ambito ufficio stampa, ho lavorato cinque anni a Philadelphia, USA, come Public relations specialist. English Guest blogger per l'acceleratore americano Bridges to Italy. Copy writer su diversi siti online.
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