Contattaci

 

Blog

Social / 02.08.2017

 Instagram: una piattaforma in continua espansione: 250 milioni di persone al giorno partecipano alle stories del Social Media, come ha annunciato lo stesso Zuckerberg su Facebook in questo screenshot   [caption id="attachment_17761" align="aligncenter" width="200"] Fonte Zuckerberg - Facebook[/caption]  Questo recentissimo dato, oltre che mostrare il generale successo del Network di Zuckerberg, mostra una costante crescitae sviluppo del social dedicato alle immagini, che deve spingere anche i più riluttanti a prenderlo in considerazione per le proprieadvertaising campaign. Perchè Instagram? Condividere è solo la parte finale. Preferire questo ad altro Social Network va scelto in base agli obbiettivi che vuoi raggiungere. Ecco gli aspetti principali della scelta...

web-agency / 01.08.2017

Quando inizi una campagna con AdWords, c'è una ottima opzione da sfruttare per far arrivare il tuo messaggio al pubblico desiderato, grazie a un targeting mirato  Nel web diventa sempre più complesso fare Marketing Campaign di successo, che siano effettivamente capaci di raggiungere l'audience ricercata. Google, nello sviluppo di strumenti AdWords, ha così scelto di implementare un tool di targeting mirato verso determinate categorie di utenti online.  [image_hover image='https://www.toolab.it/wp-content/uploads/2017/06/banner_blog-04.jpg' hover_image='https://www.toolab.it/wp-content/uploads/2017/06/banner_blog-04-hover.jpg' link='https://www.toolab.it/scarica-ebook-sem/' target='_self' animation='undefined' transition_delay='']  Ecco i principi su cui si basa la strategia di In-Market audiences   Raggiungere  lead  proprio mentre navigano in rete, valutando i prodotti che vendi in relazione a questo traffico. ...

Web Marketing / 31.07.2017

Vincenzo Cosenza, responsabile della sede romana di BlogMeter , società leader in Italia nell’analisi delle conversazioni in rete e delle interazioni sui social media.  Approfondiamo con lui l'evoluzione del web Parliamo di inizi, come ti sei avvicinato alla professione sul web?  Tutto è iniziato con la mia passione per le trasformazioni prima economiche (avendo un background di quel tipo) poi sociali e personali che la nascente internet stava determinando. Ho fatto 3 anni in Microsoft Italia dove ho impostato il primo evento di incontro tra blogger e top manager.Poi ho approfondito quello che oggi chiamiamo influencer marketing in Digital PR (prima agenzia italiana ad occuparsene). Infine in...

SEO, Social / 28.07.2017

Quando si apre una Facebook Page bisogna pensare a molti aspetti e dettagli da curare, non ultimo una ottimizzazione di tipo SEO, molto simile a quella per i motori di ricerca   Ci sono ogni giorno centinaia di Facebook Fan Page che si affacciano sul Social Media più utilizzato al mondo, come di recente ci ha confermata l'esperta Veronica Gentili ,  tuttavia non sempresi riesce nell'intento di creare una pagina capace di differenziarsi dalle altre del proprio settore aziendale e quindi ci vuole un'attenzione particolare nel costruirla Vediamo i passi da compiere nella costruzione di una Facebook Page dedicata  [image_hover image='https://www.toolab.it/wp-content/uploads/2017/06/banner_blog-02.jpg' hover_image='https://www.toolab.it/wp-content/uploads/2017/06/banner_blog-02-hover.jpg' link='https://www.toolab.it/scarica-ebook-seo/' target='_self' animation='undefined'...

Web Marketing / 27.07.2017

Non ci può essere una vera e propria interazione con il customer se non si dispone di un form di contatto efficiente, facile da compilare e graficamente funzionale  Il modulo di contatto è un "box" spesso a forma quadrata all'interno di un sito, grazie al quale i lettori o client possono lasciare i propri dati personali per essere contattati.Che sia per ricevere una promozione, un ebook o un invito a un'info sulle attività di una azienda, questo tool tra i più storici del web continua ad essere tra i più efficaci.Sono spesso due i dati obbligatori da fornire per poter completare...

Web Marketing / 25.07.2017

Chi lo chiama divulgatore del web, chi esperto, chi stratega: parliamo di Salvatore Aranzulla, la risposta a tutte le tue domande in rete   Intervista a chi ha raggiunto una tale popolarità su Internet  da far nascere una giornata dedicata alla sua figura: il  “Salvatore Aranzulla Day” che si terrà a Milano il prossimo 10 novembre.  Ho letto che hai iniziato condividendo consigli sull'utilizzo di word agli amici. Cosa ricordi dei primi passi?  Aranzulla.it  è nato come sito Internet amatoriale per rispondere alle domande che i miei amici mi ponevano sull’informatica. In particolare, i primi contenuti pubblicati su Aranzulla.it sono proprio state le soluzioni che “spacciavo”...

Web Marketing / 25.07.2017

Esiste vita oltre la galassia di Google?  Proviamo a vedere e valutare altri Search Engine attivi attualmente nel web capaci di fare una vera concorrenza  Glossario di base, cosa sono i motori di ricerca?I motori di ricerca sono programmi che cercano documenti attraverso parole chiave specificate e che restituiscono un elenco dei documenti congrui alle keywords utilizzate.Un motore di ricerca è veramente una classe generale di programmi, tuttavia il termine viene spesso usato per descrivere in modo specifico sistemi come Google, Bing E Yahoo!  che consentono agli utenti di cercare documenti sul Web.  Molti utilizzano quasi esclusivamente Google per le proprie ricerche,...

Social, Web Marketing / 23.07.2017

Un confronto davvero interessante con una delle massime esperte in Italia di Facebook Ads&Marketing, nonchè docente in Social Media Marketing e Web Marketing per le imprese, Veronica Gentili  1) Parliamo degli inizi, come ti sei avvicinata alla professione sul web?  Ho sempre avuto la passione del digitale, fin da adolescente, passavo ore e ore a navigare su Internet. Mi affascinavano i meccanismi della Rete, ma soprattutto quelli dei social network, ciò che portava le persone a relazionarsi e raccontarsi online e ad un certo punto (ricordo, ero in Inghilterra), mi sono detta: “ma perché non specializzarmi in ciò che mi piace...

web-agency / 21.07.2017

Cerchiamo di scoprire nuovi modi per rendere il Social Media delle foto per eccellenza, Instagram, un tool unico e imprescindibile   Come abbiamo visto in un precedente post, bisogna curare molti aspetti nella condivisione di foto e video su Instagram, per attrarre quanti più follower possibili per la propria azienda.Ecco altri consigli pratici per chi vuole lanciare una campagna marketing di successoSfrutta le pontenzialità dei video. Utilizza una formattazione visiva personalizzata, ad esempio 15 secondi di video o implementali con  app tipocinemagraph (dove le foto hanno un movimento ripetuto e divertente, in bounce).Geolocalizza i post. Aggiungi località a tutti i...

web-agency / 20.07.2017

Intervista a Manuela Vitulli, web content editor, travel blogger e fondamentalmente chi ha trasformato la propria passione per i viaggi in un lavoro continuativo  Come hai iniziato a fare questo lavoro? Per gioco. Ho iniziato 4 anni e mezzo fa, quando di travel blogger si parlava pochissimo. Ho iniziato per il semplicedesiderio di scrivere in uni spazio web completamente mio.  Quali sono gli step fondamentali per costruire una comunicazione...