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Archive

/ 10.02.2017

È sempre una soddisfazione raggiungere l'obiettivo, sopratutto quando lavoriamo braccia a braccia con un giovane team che ha fatto del proprio territorio la propria passione.Abbiamo supportato il progetto Sa.Na.Care curando l'identità del brand e progettando il sito web istituzionale dove è possibile conoscere meglio la mission aziendale ed i loro prodotti.Abbiamo inoltre realizzato lo shooting fotografico del loro master peace, infatti Sa.Na.Care debutta nel mondo della cosmesi lanciando il suo primo prodotto commerciale il burro di Kalité, primo di una serie di articoli orientati al mondo dell'estetica e della faurmaceutica. Questo grazie alla coltivazione diretta a km0 di prodotti essenziali come il...

/ 27.01.2017

Per raccontare al meglio, l'evoluzione del brand, il miglioramento del processo produttivo e della comunicazione aziendale, è stata creata un'infografica ad hoc che ripercorre i punti salienti della storia del brand. Cent'anni e più di crescita ed evoluzione che ha ancora voglia di successo....

/ 25.10.2016

  Ho scelto Napoli è un progetto realizzato per la Federico II di Napoli e la IOS Developer Academy di Napoli in occasione dell'inaugurazione dei corsi di studio della prima Accademia IOS d'Europa. Per questo evento sono stati realizzati logo,  sito web, curato il contest collegato all'iniziativa ed il video promo.Per la creazione del logo visto l'importanza di questo evento e la risonanza internazionale che né derivata, per rappresentare il territorio al meglio è stata utilizzata un'icona simbolo della città, forse l'icona più utilizzata, il Vesuvio, cercando di non cadere nella banalità stilizzando la forma ed inserendola in un lettering, bilanciando infine il logo allineando...

/ 26.09.2016

  Abbiamo realizzato per il brand KIMBO un logo per il loro canale Entertainment, assolvendo il bisogno del marchio top nel mercato del caffè di creare l'identità di questo nuova attività social e web, Kimbo Entertainment come un contenitore, vuole racchiudere tutti i contenuti extra, marketing e informativi del brand, come social gaming, attività promozionali sul territorio, news ed eventi brandizzati Kimbo.Seguendo le rigide indicazioni dell'azienda, abbiamo creato un'icona da accostare al logo originale senza attuare modifiche sul marchio decennale.Un semplice ragionamento concettuale, e la nuova icona è nata.Abbiamo infine creato un pay off "Entertainment" con un carattere ludico, per dare una connotazione...

/ 26.09.2016

Un progetto ambizioso quello di CheTariffa, un comparatore di tariffe con un unico obbiettivo offrire un servizio gratuito, comparando milioni di tariffe in pochissimi secondi. Un’ardua sfida per la difficoltà di inserire in un mercato così vasto come quello dei siti comparatori di tariffa, un nuovo nome che si aggiunge a brand già consolidati, una scommessa vincente.La progettazione del logo è stata anticipata dall’ideazione del naming, avendo ricevuto carta bianca a riguardo in fase di brief, è stato fatto un semplice ragionamento, colpire! di seguito 3 delle proposte che sono state studiate. Premettendo che, è stato da subito optato per...

/ 23.09.2016

  Definire la tipologia di utenza del sito e il profilo dei potenziali clienti è cruciale per poter offrire prodotti e servizi che soddisfino realmente le loro aspettative e i loro bisogni. Bisogna tener conto anche del tipo di interazione che l'utente finale avrà con il sito, tenendo fortemente in considerazione il fattore 'velocità' e 'semplicità'. Analizzare il mercato e conoscere il target è la prima fase per un progetto così ambizioso come CheTariffa.it, un comparatore di tariffe che vuole diventare, con merito, tra i più cliccati siti del settore.    Durante l'analisi si è evidenziata la necessità dell'azienda di tenere in costante aggiornamento i...

/ 15.09.2016

   Punto forte dell’intero progetto è da sempre stato quello di sfruttare al meglio il canale di acquisizione del web, l’azienda possedeva già un sito web, customizzato secondo le linee stilistiche del precedente logo, anche se strutturalmente non aveva problemi, risultava essere incoerente con la portata ed il target clienti a cui ambiva il brand, inoltre essendo una costruzione datata riportava delle criticità in chiave di indicizzazione (in assoluto le problematiche legate al responsive). Quindi seguendo principi dell’ user experence ed affrontando preventivamente le problematiche che possibili utenti/clienti possano affrontare nella navigazione o semplicemente nella ricerca di un singolo prodotto (UI)...

/ 15.09.2016

  LaTendamania s.r.l. è un’azienda di primo piano, a livello nazionale, nella produzione di tende da sole e componenti che da anni si distingue per modello produttivo e qualità di servizi. Alla TOO il compito di riportare online i valori aziendali, trasmettere agli utenti la qualità dei prodotti e la continua ricerca d’innovazione sia in campo tecnologico che estetico. Il nostro iter lavorativo è iniziato con il conoscere nel dettaglio l’azienda, il team, il processo produttivo e nel dettaglio i prodotti. Abbiamo conosciuto professionisti che da 35 anni mettono passione e talento in quello che realizzano ed è da qui che...

/ 15.09.2016

La linea grafica e l’identità aziendale è stata adattata alla comunicazione social impostando uno o più format di impaginazione (a seconda della tipologia di contenuto). Un obiettivo preciso da raggiungere è stato quello di lanciare sul mercato il brand/prodotto Pergola, per aumentare la visibilità aziendale in un mercato specifico dove i competitors negli ultimi anni hanno guadagnato terreno a discapito dell’azienda. I canali social su cui abbiamo operato sono stati instagram, facebook e linkedin attuando a seconda della natura del social network diverse attività, in tal modo abbiamo segmentato il target di riferimento pubblicando contenuti diversificati e nella forma e...