Contattaci

 

La Tendamania – Social

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

La linea grafica e l’identità aziendale è stata adattata alla comunicazione social impostando uno o più format di impaginazione (a seconda della tipologia di contenuto). Un obiettivo preciso da raggiungere è stato quello di lanciare sul mercato il brand/prodotto Pergola, per aumentare la visibilità aziendale in un mercato specifico dove i competitors negli ultimi anni hanno guadagnato terreno a discapito dell’azienda. I canali social su cui abbiamo operato sono stati instagram, facebook e linkedin attuando a seconda della natura del social network diverse attività, in tal modo abbiamo segmentato il target di riferimento pubblicando contenuti diversificati e nella forma e nel tone of the voice.

 

portfolio_latenda_social-04

 

Il primo post pubblicato sulla pagina facebook dell’azienda è stato un coming soon, che annunciava l’imminente restyling del logo. Le attività in seguito sono state organizzate dettagliatamente con la stila si un piano editoriale a scadenza mensile che prevedeva l’ingresso nei vari social step to step, andando prima di tutto ad accrescere la fanbase, consolidare i contenuti pubblicando secondo la programmazione post istituzionali e o di prodotto per poi iniziare le attività di sponsorizzazione ed una campagna adv andando così a sviluppare 3 distinti format da impaginare a seconda della natura del post o del social.

 

portfolio_latenda_social-07

 

Spazio anche all’attualità, cercando di interagire il più possibile con i fan senza restare troppo su un livello esclusivamente commerciale o istituzionale.

portfolio_latenda_social-05

Ultimo step ad oggi è stata la creazione di una campagna adv per i canali social dove con tono ludico abbiamo trasmesso i valori aziendali accostati ai vantaggi del prodotto, associando i contesti in cui l’azienda opera ai vantaggi reali nell’utilizzo della gamma LaTendamania.

portfolio_latenda_social-06

Share

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Data
Categoria
Social Strategy