Contattaci

 

Mochila Wayuu – Website

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Mochila wayuu è un brand che ha l’obiettivo di portare nel mondo della moda europea lo stile e la tradizione centenaria della tribù Wayuu nella penisola di Guajira in Colombia. La tessitura al Wayuu rappresenta la creatività, la fantasia e la saggezza della vita.
Il marchio Mochila Wayuu lavora a stretto contatto con le tribù Wayuu che vive della produzione di queste borse oggi ricercatissime.

Nella progettazione del portale e-commerce abbiamo cercato di trasmettere tutta la semplicità e la vivacità di questa popolazione attraverso la bellezza di queste borse.

Design

Nella progettazione del sito abbiamo cercato di non togliere importanza alla bellezza dei prodotti che con i loro colori predominano ogni sezione del sito, quindi abbiamo optato per  un design chiaro, luminoso e minimal. Atterrando nel sito l’utente avrà subito ben chiaro cosa può offrire il brand: vivacità, colore e dinamicità.

Navigabilità e contenuti

Fondamentale offrire all’utenza un’intuitiva navigabilità. Obiettivo che ci siamo prefissati sin da subito, è stato  quello di raccontare il brand attraverso le immagini del prodotto, i valori intrinseci ad esso, la storia e la tradizione di un lavoro artigianale che dura da secoli.

Pur mantenendo salda la funzionee-commerce del portale diamo modo all’utente di accedere a contenuti social del brand con l’implementazione del portale atraverso dei social feed, per tenersi sempre aggiornati anche dal sito sulle ultime novità ed eventi del brand.

Infine un semplice form di contatto permette di lasciare messaggi o richieste info.

Selling 

Il portale ha come perno portante la vivacità dei prodotti “esposti”, anche in fase di acquisto abbiamo puntato su questo! offrire un sistema intuitivo e chiaro di mostrare le varie categorie prodotto offrendo al cliente una post-produzione delle immagini tesa ad esaltarne i colori e la percezione della qualità dei prodotti offerti.

La borsa scelta si presenta in una pagina singola dove sono presenti tutte le caratteristiche e dove è possibile visualizzare nel dettaglio il prodotto attraverso lo zoom automatico, passando semplicemente il cursore sul box immagine.

Mobile

La linea essenziale e pulita del portale la ritroviamo anche sui device mobile, dove è possibile navigare attraverso i contenuti del sito con estrema facilità, anche in fase d’acquisto l’utente potrà effettuare ordini con estrema disinvoltura attraverso i canali convenzionali. L’ottimizzazione delle immagini e dei contenuti fanno si che anche da mobile non si verifichino rallentamenti nel caricamento delle pagine.

Share

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Data
Categoria
Web Design