Contattaci

 

T di teaser - TOO Digital Agency | Web Agency | Wordpress Agency Napoli
15064
post-template-default,single,single-post,postid-15064,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

T di teaser

T di teaser

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

T di teaser

Se vi è stata proposta una campagna teaser….e voi pensavate che fosse un’altra diavoleria legata a facebook o semplicemente avete annuito per non perdere punti con il vostro creativo di fiducia, è arrivato il momento di capire cos’è ma soprattutto di scoprire l’importanza di questa attività.

Il teaser o se volete…stuzzicare, non è altro che una campagna pubblicitaria preliminare, di forte impatto, che ha come unico obbiettivo, suscitare curiosità…per i creativi è puro divertimento, per la possibilità di dare libero sfogo all’immaginazione al fine raggiungere l’obiettivo.

Una campagna teaser necessita di un secondo step per completarsi, la fase follow up,  in cui si svela il mistero e si pubblicizza esplicitamente il prodotto, ogni giorno attraverso i vari canali media assistiamo inconsapevoli a campagne teaser (di seguito ve ne mostreremo alcune), tecnica pubblicitaria fondamentale per il lancio di un nuovo prodotto, non ha limiti di budget e spesso viene associata ad un’attività di guerrilla marketing, in modo da sorprendere e suscitare ancora di più la curiosità nel pubblico, magari con plateali istallazioni anonime.

Per conoscere il miglior modo di promuovere la tua azienda, un nuovo prodotto, un nuovo servizio e perfino una nuova offerta, devi conoscere le varie forme di una campagna pubblicitaria e il linguaggio stesso della pubblicità. Il termine deriva dall’inglese “to tease”, stuzzicare, e nel caso specifico indica una campagna pubblicitaria di forte impatto che fa leva sulla curiosità del pubblico.

Non solo pubblicità…con il termine teaser sono anche indicate delle frasi stuzzicanti stampate sulla busta di mailing, con l’obbiettivo di far leggere il contenuto della lettera, cercando di evitare che la lettera finisca direttamente nel cestino…che sia una rata, una multa o semplice pubblicità.

 

Esempi:

 

Campaign Poster

Campagna Opel (nuova Opel corsa)

art5_imm2

Pubblicità Saint Luke’s Health System 

art5_imm3

Teaser film Ant-Man

art5_imm4

Teaser film king kong

art5_imm5

BMW lancio nuovo modello

Articoli correlati

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone
Nessun commento

Lascia un commento