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Trucchi SEM per AdWords: aggiungi il targeting per tipo di pubblico

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Trucchi SEM per AdWords: aggiungi il targeting per tipo di pubblico

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Quando inizi una campagna con AdWords, c’è una ottima opzione da sfruttare per far arrivare il tuo messaggio al pubblico desiderato, grazie a un targeting mirato

 

Nel web diventa sempre più complesso fare Marketing Campaign di successo, che siano effettivamente capaci di raggiungere l’audience ricercata.

 

Google, nello sviluppo di strumenti AdWords, ha così scelto di implementare un tool di targeting mirato verso determinate categorie di utenti online.

 

 

 

 Ecco i principi su cui si basa la strategia di In-Market audiences  

 

  • Raggiungere  lead  proprio mentre navigano in rete, valutando i prodotti che vendi in relazione a questo traffico.

 

  • Connettersi con coloro che sono effettivamente più interessati a ciò che hai da offrire.

 

  • Utilizzare segmenti precisi che classificano gli utenti in base al loro comportamento e intenzione di acquisto.

 

 

 

Come funziona il targeting per pubblico?

Nella nuova versione di AdWords, il targeting per “I segmenti di pubblico” compare nel menu della pagina.

Ecco una lista fornita dallo stesso support system di Google:

  • Accedi all’account AdWords
  • Clicca su Campagne.
  • Seleziona la campagna e il gruppo di annunci a cui desideri aggiungere il targeting per pubblico.
  • Scegli le  campagne: sulla rete di ricerca o sulla rete Display.
  • Fai clic su +Targeting.
  • Poi clic sul pulsante “Aggiungi targeting” e seleziona Interessi e remarketing.
  • Infine clic sul pulsante Seleziona categoria. Nel menu a discesa, seleziona il segmento di pubblico che vuoi raggiungere con la campagna.

 

 

targeting

 

 

Hanno già visitato il tuo sito?  Ecco il remarketing  

 

Nel momento in cui gli utenti hanno visitato già la tua pagina, grazie ai cookie  è possibile continuare ad “accompagnare” la loro esperienza online, mostrandogli offerte sui tuoi prodotti.

 

Se hanno visitato le tue landing page, infatti, proseguendo nella navigazione ritroveranno le tue offerte anche su altri siti, anche generici come quelli delle news.

 

Capita mai, sicuramente sì, di cercare una Go Pro su Amazon e poi ritrovare lo stesso prodotto o simili sulle pagine che successivamente vedi? Ecco come funziona il sistema.

 

 

Hai bisogno di consigli su come migliorare il targeting AdWords per il tuo sito? Contatta TOO LAB, anche ora!

 

 

 

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Blog Content Manager and Editor. Ho lavorato come giornalista presso le redazioni de Il Denaro, del Corriere del Mezzogiorno e ho avuto un'esperienza all'Ansa Esteri. Ho co-fondato e diretto il sito Campaniasuweb.it. In ambito ufficio stampa, ho lavorato cinque anni a Philadelphia, USA, come Public relations specialist. English Guest blogger per l'acceleratore americano Bridges to Italy. Copy writer su diversi siti online.
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