Contattaci

 

Coq Nice Chicken - SEO - TOO Digital Agency | Web Agency | Wordpress Agency Napoli
15906
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15906,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Coq Nice Chicken – SEO

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Campagna di posizionamento SEO di Coq – Nice Chicken del gruppo Sebeto (Rossopomodoro) e campagna di aumento fan su Facebook (Per la propria pagina Fan).
In primo luogo è stata effettuata un’analisi di quella che era la condizione del sito prima dell’inizio della campagna.
Sono stati quindi ottimizzato tutti i codici sorgenti , secondo quelle che sono le “best practice” in termini di seo ad oggi, aggiornati tutti i plugin del CMS (WordPress) specialmente quelli legati all’ottimizzazione ed infine sono stati utilizzati e “messi a punto” per questa attività tool di analitica esterna come Google Analytics e Seo Yoast.

In primo luogo siamo partiti da una analisi di quella che era la condizione del sito prima dell’inizio della campagna.
Abbiamo quindi ottimizzato tutti i codici sorgenti secondo quelle che sono le “best practice” in termini di seo ad oggi. Abbiamo aggiornato tutti i plugin del CMS (WordPress) specialmente quelli legati all’ottimizzazione.
Abbiamo “messo a punto” i tool di analitica esterna come Google Analytics e Seo Yoast.
Il sito soffriva della concorrenza del brand sportivo “Le Coq Sportif”, che catalizza tutto il traffico per gli utenti che cercano la parola chiave “Coq”.
Inizialmente il sito internet non era assolutamente visitato nè trovato all’interno delle pagine di Google mentre oggi risulta essere stabilmente in prima pagina sia per la parola chiave “Coq” che per la keyphrase “Pollo alla brace Milano”.

Durante tutta la durata della campagna sono state create delle inserizioni pubblicitarie per la pagina fan “Coq Nice Chicken” che da circa 130 Fan è passata agli attuali 1022 Fan (Come da accordi precampagna).

Traguardo
Tutti i fan generati sono stati veicolati sulla pagina fan tramite i tool ufficiali di advertising Facebook e per tale ragione risultano essere genuini e correttamente profilati.
Ovviamente la percentuale di fan risulta essere geolocalizzate in prossimità del locale e per tale ragione è possibile notare un’aumento dell’engagement all’interno della fan page stessa.

Share

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInEmail this to someone

Data
Categoria
SEO/SEM