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Daddy's Groove - Social Strategy - TOO Digital Agency | Web Agency | Wordpress Agency Napoli
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Daddy’s Groove – Social Strategy

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Daddy’s Groove è un duo di dj di fama internazionale, l’attività di social strategist per natura della loro professione necessitava di un supporto H24 sette giorni su sette, con pubblicazioni in lingua inglese e numerosi contenuti visivi.
Al duo fu presentato in fase di progettazione un programma editoriale dettagliato, creato ad hoc per sensibilizzare, con contenuti “multitask”, i diversi target di riferimento, in questo caso si presentavano dopo un’attenta analisi della fanbase, diversi campioni di utenti, addetti ai lavori, ammiratori, blogger, appassionati di musica house, tecnici strumentali, con un rage di età medio 16-50.

È stato così creato un piano editoriale suddiviso in tre linee comuni ma mirate ognuna ad un target specifico, #WeAreMusic – #WeArePeople – #WeAreStrange, con il comune “weare…” teso a identificare gli artisti in qualcosa di universale, la musica, persone quindi simili e vicini ai propri fan ed infine strange per giocare la carta viralità con contenuti ludici e di alto tasso sharing.
Queste linee editoriali sono state amalgamate perfettamente con un’attività quotidiana e più standardizzata dove si creavano e condividevano contenuti riguardanti date ed eventi del gruppo, vita quotidiana, post ed affiliazioni a pagine del settore (tendenze, strumentazione, partner musicali).

Le linee editoriali:

– #WeAreMusic
– #WeArePeople
– #WeAreStrange

hanno dato alla pagina un’identità, rendendo quest’ultima più vicina agli utenti e non un mero mezzo per sponsorizzare le serate. In questo modo la pagina Daddy’s Groove ha acquisito il connotato di pagina fan a tutti gli effetti: postando contenuti creati ad hoc e dando maggior rilievo agli utenti creando interazione e favorendo lo sharing.

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L’attività editoriale con le 3 linee comunicative era sviluppata parallelamente alla normale attività social del gruppo, che prevedeva,  la creazione ad hoc di visual promozionali per gli eventi del gruppo, lancio delle hit o tour internazionali

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Tutta la comunicazione della fanpage è stata integrata con i canali social network del gruppo (Facebook,Twitter e Instagram) attraverso i quali è stato possibile raggiungere una maggior base di utenti e creare un più elevato engagement.

portfolio_social_daddy

Real time marketing, per coinvolgere maggiormente la fanbase sono state utilizzate diverse tecniche di Social Media Marketing: qui ad esempio è stata adottata la strategia del Real Time Marketing. Con questa tipologia di attività è possibile cavalcare il trend del momento, in questo modo si ottiene una maggior risposta dalla fanbase con un conseguente aumento dell’engagement.

Questo post ritrae la famosa corsa dei 200m (Beijing 2015) di Bolt, uno dei top trend dell’estate 2015.

Per la prima volta la pagina Daddy’s Groove ha avuto una linea comunicativa continua ed un piano editoriale. In questo modo la gestione della pagina ha ottenuto i risultati ipotizzati, vale a dire:

•Maggior engagement da parte degli utenti;

•Aumento della organic reach della pagina;

•Aumento della fanbase.

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Categoria
Social Strategy